GSK e AIDI “Destinazione: Gengive Sane”
Sono 23 milioni le persone in Italia che soffrono di gengivite. Quanti di loro si rivolgono ad un esperto? Solo il 57%.
Nasce dai dati ricavati dall’indagine condotta da GSK Consumer Healthcare la decisione di lanciare una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con AIDI, Destinazione: Gengive Sane, un viaggio finalizzato a far comprendere agli italiani l’importanza dell’agire preventivamente.
L’iniziativa si svolgerà a bordo di alcuni Frecciarossa sulla tratta Milano – Roma, nei weekend del 13 e del 20 aprile: a 300 all’ora verso la salute delle nostre gengive, con un team di esperti AIDI che saranno a disposizione dei viaggiatori sui treni aderenti alla campagna.
L’importanza della figura dell’igienista dentale fa capolino ancora una volta, i passeggeri potranno avere un colloquio personale e una valutazione generale dello stato di salute del cavo orale. Un confronto diretto mirato al raggiungimento di un importante obiettivo della nostra professione: aumentare la consapevolezza a livello nazionale sul tema dell’igiene orale e sul ruolo della prevenzione come fondamentale elemento per migliorare la vita degli italiani. Qual è il pericolo maggiore del sottovalutare la salute orale? La parodontite: sesta malattia al mondo per incidenza. Imparando l’abc dell’igiene orale e affidandosi periodicamente alle mani esperte degli igienisti laureati, può senz’altro andare incontro a una significativa diminuzione dei casi accertati.