, ,

L’Autumn Meeting si è concluso, avanti verso il Nazionale!

Applausi e partecipazione fuori da ogni previsione per questo Autumn Meeting edizione 2018, svoltosi come di consueto nella cittadina trentina di Riva del Garda.

Il punto focale di questa edizione, “Enamel alterations analysis of systemic and local factors: the point of view of dental hygienist”, si è sviluppato attraverso i numerosi interventi dei nostri esperti, partendo dai difetti di sviluppo dello smalto e remineralizzazione dentaria, passando per il Caries risk assessment, toccando temi relativi all’alimentazione e ai risvolti sulla salute del cavo orale. Non è mancato l’intervento degli AIDI Digital Ambassador Antonia Sinesi e Roberto Salerno, che hanno raccontato alla platea come sfruttare al massimo le soft skills per instaurare una relazione più profittevole con colleghi e pazienti.

Ma non è finita qui. I partecipanti sono stati anche protagonisti di un dibattito interattivo: ben due sondaggi live per mettersi alla prova e testare le proprie conoscenze su salute orale e qualità della vita nei pazienti affetti da sclerosi sistemica e artrite reumatoide, ma anche su come riconoscere un White Spot.

Presenti con noi anche le telecamere di Senza Età, il quotidiano informativo dedicato ai temi della Salute, del Benessere, della Famiglia, della Qualità della Vita, che hanno ripreso i momenti salienti dell’evento. Protagonisti:

Come in ogni nostro appuntamento abbiamo imparato tanto, ci siamo entusiasmati, confrontati e arricchiti a vicenda. Abbiamo condiviso momenti istituzionali e conviviali e non sono mancate risate e divertimento.

Grazie a tutti voi per la passione e l’entusiasmo con i quali portate avanti la nostra professione, e non dimenticate il prossimo appuntamento: ci aspetta il XXVIII Congresso Nazionale!