, ,

Arriva la Borsa di Studio AIDI per il Master online di Science in Dental Hygiene programme della UCL Eastman Dental Institute di Londra

Il termine per l’invio della domanda è SCADUTO

L’Associazione Igienisti Dentali Italiana (AIDI) offre una borsa di studio di 6.000 Euro per intraprendere il PRIMO anno, dei 3 previsti, per il Master on line di Science in Dental Hygiene programme della UCL Eastman Dental Institute di Londra (UK) sotto la supervisione del Prof. Francesco D’Aiuto, Direttore del Dipartimento di Parodontologia, e della Dottoressa Jeanie Suvan, Direttore del programma di Master in Scienze dell’Igiene Dentale (con la possibilità di ulteriore supporto per il 2° ed il 3° anno di corso). 

La borsa di studio è intesa solamente a copertura delle spese di insegnamento/tasse universitarie. https://www.ucl.ac.uk/eastman/study/dental-hygiene/dental-hygiene-msc.

Lingua ufficiale del corso è l’inglese.

Il vincitore dovrà presentare la richiesta di iscrizione al programma di Master in Scienze dell’Igiene Dentale attraverso il portale di UCL ed avere ricevuto conferma dell’offerta del posto nel programma.

I richiedenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Essere cittadini italiani ed essere residenti in Italia.
  2. Avere ottenuto il titolo in Igiene Dentale da una istituzione accademica riconosciuta.
  3. Esercitare attualmente la professione come Igienista Dentale presso strutture cliniche, con una esperienza clinica, post qualifica professionale, di almeno 3 anni.
  4. Avere ottenuto un punteggio finale non inferiore a 105/110.
  5. Possedere competenze linguistiche sia scritte che orali in inglese (punteggio minimo TOEFL=100; punteggio minimo IELTS=7.0, per dettagli consultare il sito web di UCL Eastman).
  6. Avere presentato una lettera di introduzione personale motivando la ragione per la quale il richiedente vorrebbe completare il Master in Scienze dell’Igiene Dentale.

Tutte le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere ricevute non oltre il giorno 1 Febbraio 2020 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

OIC S.r.l.
Viale Matteotti, 7
50121 – Firenze (Italia) 
All’Attenzione: Segreteria Organizzativa AIDI

L’esame scritto (data e sede verranno in seguito comunicate) includerà un test a scelta multipla inerente biologia orale, parodontologia e implantologia.

Il punteggio finale verrà calcolato come segue:

  • fino a 75 punti per il test scritto,
  • fino a 25 punti per la lettera di introduzione come sopra indicato.

Il vincitore verrà informato tramite posta elettronica certificata.

La borsa di studio è stata presentata ufficialmente durante il XXIX Congresso Nazionale AIDI  Associazione Igienisti Dentali Italiana

Scarica il bando:

VERSIONE ITALIANA

VERSIONE INGLESE

Per sapere di più della UCL Eastman Dental Institute di Londra, guarda il video qui sotto.