,

Sei a rischio diabete?

 

 

Sai  che il  diabete  e   la parodontite  sono  due  malattie  correlate ?

Il termine  diabete mellito indica un gruppo di malattie metaboliche che hanno come comune denominatore l’iperglicemia e che comportano alterazioni del metabolismo di carboidrati, proteine e grassi.

Quando  i livelli di glucosio e di insulina circolanti nel sangue sono superiori alla norma ma non abbastanza elevati da determinare un diabete conclamato di tipo 2., parliamo  di  una condizione definita  prediabete.

 

La parodontite è un disturbo che interessa le gengive ed i tessuti di supporto dei denti. La   causa principale  è  un accumulo di placca batterica

La stretta correlazione tra parodontite e diabete è diretta conseguenza dell’eccesso di glucosio nella  saliva , quattro volte maggiore rispetto alla norma.

 

👉 CLICCA QUI PER INIZIARE IL TEST  🥳

 

Non riesci a visualizzare il test? 😥
Copia e incolla il seguente link nel tuo browser
https://www.aiditalia.it/quiz-valutazione-del-rischio/#ays_finish_quiz_7

 

Trattamento dei dati: Tutti i dati raccolti mediante la compilazione del questionario saranno trattati e archiviati in maniera rigorosamente anonima ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni in materia di trattamento dei dati personali.
La Sua partecipazione è assolutamente volontaria e non integra alcuna profilazione stante la natura anonima del dato raccolto e Le garantirà la totale riservatezza
Titolari del trattamento: AIDI , Associazione Igienisti Dentali Italiani
Finalità del trattamento dati: La raccolta delle informazioni tramite compilazione del presente questionario è finalizzata esclusivamente ad elaborazioni statistiche. I dati rimarranno sempre riservati e non resi pubblici, se non attraverso pubblicazioni e/o congressi o convegni e seminari scientifici, in forma assolutamente anonima e aggregata, e comunque le informazioni saranno trattate senza violare la riservatezza del soggetto nella misura permessa dalle leggi e dalle regolamentazioni vigenti.