,

SUMMER SCHOOL 2014: Alghero, 16-20 Giugno 2014: 33 CREDITI FORMATIVI ECM!

16/06/2014 - 20/06/2014

Date/Ore


Date(s) - 16/06/2014 - 20/06/2014
All Day

Mappa non disponibile

SUMMER SCHOOL 2014: Alghero, 16-20 Giugno 2014: 33 CREDITI FORMATIVI ECM!

Programma SUMMER 2014 agg

Scheda di Iscrizione_Summer School

Prenotazione Foresteria_Summer School_2014

Il programma del corso settimanale della Summer School  OMS-WHO è organizzato ormai da otto anni ad Alghero presso il Porto Conte Ricerche dal Centro di Collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’Epidemiologia e l’Odontoiatria di Comunità di Milano, diretto dalla professoressa Laura Strohmenger.

Lo scopo del corso da sempre è quello di avvicinare professionisti del mondo odontoiatrico a quello della ricerca e della prevenzione; medici, odontoiatri e igienisti hanno infatti la possibilità di sviluppare vere e proprie ricerche nell’importante, ma spesso trascurato, ambito dell’ odontoiatria comunitaria.

Il programma della Summer School è basato, oltre che su conferenze tenute da relatori dell’OMS di grande livello, sulla partecipazione attiva e interattiva dei partecipanti che riuniti a gruppi e con la guida di un tutor discutono tematiche pratiche e di ricerca di salute pubblica odontostomatologica: vi partecipano sia odontoiatri che igienisti dentali, in un clima di aperta discussione e collaborazione.

L’argomento di quest’anno sarà La didattica per la prevenzione orale ricordando un grande Maestro, Giorgio Vogel.

La Odontoiatria preventiva e di comunità necessita di grandi competenze relazionali, oltre a quelle specialistiche.

Per tale motivo è opportuno che gli operatori imparino le più moderne ed adeguate competenze didattiche al fine di stabilire validi percorsi  di interazione tra le persone, con le tecniche docimologiche più moderne.

Questa Summer quindi dedicherà a tale argomento, oltre a quelli specialistici, molte ore di lavori frontali e di gruppo.

Siamo certi che questa  iniziativa, accreditata ECM, che si svolge nel favoloso ambiente del Parco di Porto Conte e che nelle passate edizioni è stata distinta da un clima di simpatica collegialità, stimolerà il suo interesse e attendiamo quindi con piacere la sua presenza.

 

Note evento:
Link iscrizione all'evento:
Crediti ECM: