Nuove Raccomandazioni cliniche in Odontostomatologia

Sono state rilasciate dal Ministero della Salute le nuove Raccomandazioni cliniche in Odontostomatologia per l’anno 2017.

“Uno strumento utile per mantenere alto il livello di qualità delle cure” come riporta il documento ufficiale, in una era in cui tecniche e strumenti migliorano di giorno in giorno ma le possibilità di accesso all’offerta professionale privata diminuiscono, a causa della ridotta capacità di spesa per i cittadini.

Dunque, in accordo e con il sostegno del mondo professionale e della comunità scientifica del settore, ecco le indicazioni e gli standard di intervento per la prevenzione e la cura delle più comuni patologie del cavo orale, nonché i percorsi terapeutici appropriati a supporto degli operatori pubblici e privati.

L’edizione del 2017 è stata realizzata con il contributo di un ampio gruppo di docenti ed esperti delle singole branche odontoiatriche, congiuntamente alle più importanti e rappresentative Associazioni professionali e ai componenti della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) nazionale.

Clicca qui per scaricare il PDF con le raccomandazioni.