Prossimi Corsi

18/05/2018 - 19/11/2018
Genova

Date/Ore

Date(s) - 18/05/2018 - 19/11/2018
All Day

Corso teorico pratico di alta formazione in laser e nuove tecnologie nel distretto cranio facciale

Il corso, della durata di un week-end mensile per sei mesi, si rivolge agli igienisti dentali che desiderino approfondire le proprie conoscenze, apprendendo le possibili applicazioni e le modalità di utilizzo della Luce Laser e di Nuovi Presidi Tecnologici.

L’obiettivo è di fornire una panoramica sui protocolli sperimentali e le applicazioni cliniche delle varie apparecchiature presenti sul mercato valutandone pregi e difetti. Il Corso è organizzato con lezioni frontali teoriche al venerdì pomeriggio cui seguiranno al sabato le esercitazioni pratiche affinchè i partecipanti possano acquisire un efficace livello di manualità e competenze cliniche.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di eseguire personalmente, con tecnica laser-assistita e su indicazione medico-specialistica: sbiancamenti, desensibilizzazione dentinale, fluoro profilassi, terapia parodontale e perimplantare non chirurgica, nonché applicazioni antalgiche e biostimolanti. Durante il sabato, inoltre, verranno effettuati dai Docenti nel reparto clinico, in audio-video conferenza con la sala corsi, interventi in live- surgery.

Alla fine del corso i partecipanti dovranno presentare un caso clinico laser assistito su paziente che verrà valutato dai docenti. Il corso è accreditato ECM e al termine verrà rilasciato dall’Università degli Studi di Genova un attestato di frequenza.

Clicca qui per scaricare il programma e la scheda di registrazione.

Note evento:
Link iscrizione all'evento:
Crediti ECM: